Termini & Condizioni

Termini & Condizioni

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra ALL BUSINESS SRL SEMPLIFICATA con sede legale in Via Leonardo da Vinci 36, 20089 Rozzano (Milano) Italia, P.IVA 08938320960 ("Superdealer.it") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Superdealer.it di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.superdealer.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di superdealer.it, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Superdealer.it, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Superdealer.it. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Superdealer.it sono comprensivi di Tasse e di ogni altra imposta. Per operatori Italiani che avessero necessità di fattura i prezzi dovranno essere ricalcolati in IVA al 22%. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Superdealer.it e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore Superdealer.it.
Tutti i dati pubblicati negli annunci si intendono validi, salvo errori ed omissioni di trascrizione, nel titolo, nel prezzo, nella descrizione o nella foto

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Superdealer.it e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Superdealer.it una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Superdealer.it entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: PayPal, Carte di Credito, Bonifico Bancario.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
4.1 - Superdealer.it consegna i prodotti esclusivamente all'indirizzo indicato dal Cliente contestualmente all'invio dell'ordine.
4.2 - Qualsiasi reclamo inerente all’acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato all’ indirizzo di riferimento presente nella descrizione dell’oggetto venduto.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Superdealer.it accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Superdealer.it della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Superdealer.it si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Superdealer.it le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo. Tutti i prodotti da noi commercializzati sono coperti da 1 anno di garanzia (visto l'alto margine di guadagno lasciato da Superdealer.it ai suoi rivenditori, per gli oggetti da noi commercializzati ad un prezzo inferiore ad euro 7,90 + iva nessuna garanzia verrà applicata da Superdealer.it in quanto i costi di gestione pratica supererebbero il costo del prodotto) In caso di difetti riscontrati sul prodotto, l'oggetto dovrà essere restituito a carico e cura del cliente, ai fini di ottenere la riparazione / sostituzione in garanzia. Le spese di restituzione del prodotto al cliente, una volta effettuata la riparazione / sostituzione in garanzia, da parte del nostro servizio tecnico saranno interamente sostenute da Superdealer.it

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
 Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO
 8.1 - La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell’art 53 D. Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata, previo avvertimento, via mail al negozio dal quale si è eseguito l’acquisto. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa, al negozio dal quale si è eseguito l’acquisto. Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce. Per conferma scritta di tutte le condizioni contrattuali nonché delle ulteriori informazioni di cui all’art. 53 D. Lgs 206/2005. LEGGI IL DECRETO LEGISLATIVO. Per reclami consulta le “INFORMAZIONI SUL VENDITORE”, presenti in ogni descrizione degli oggetti acquistati
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti a:
ALL BUSINESS SRL SEMPLIFICATA con sede legale in Via Leonardo da Vinci 36, 20089 Rozzano (Milano) Italia, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi
 - fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
 - fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
 - fornitura di giornali, periodici e riviste.
 - oggetto aperto, senza confezione e/o utilizzato, quindi non più NUOVO e/o SIGILLATO.
 8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Superdealer restituirà, entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità, nelle stesse condizioni in cui è stato a suo tempo ricevuto dal cliente; Il diritto di recesso decade nel caso il prodotto sia stato usato prima di essere ritornato e nel caso presenti un qualsiasi danneggiamento.
 Superdealer.it confermerà entro 15 giorni dal ricevimento del prodotto ritornato, nei modi sopra descritti, l’accettazione del prodotto restituito e rimborserà il prezzo unitario del prodotto accreditando il conto bancario dell’Acquirente o la sua carta di credito.
Nel caso Superdealer.it non accetti il prodotto restituito perché presenta segni di utilizzo o perché non è completo di tutti i suoi accessori e documentazioni o perché il prodotto è giunto con danneggiamenti che ne impedisco la rivendita come nuovo di fabbrica, Superdealer.it rispedirà al mittente il prodotto richiedendo il pagamento in via anticipata del costo di rispedizione.
Nel caso di acquisto di un prodotto con destinazione al di fuori del territorio doganale della Comunità Economica Europea l’Acquirente dovrà pagare ogni tassa e dazio doganale dove richiesta. Superdealer.it non accetta la restituzione di un qualsiasi prodotto per il quale alla Superdealer.it venisse richiesto di pagare dazi doganali e non si assume alcuna responsabilità per i prodotti restituiti e lasciati in dogana non sdoganati.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA UE 2016/676

L’Interessato ha la possibilità di visualizzare l’informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13-14, Reg UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) sul sito www.superdealer.it/privacy-policy

 

10. FORO COMPETENTE
 Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Milano, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.